Meteo

Sunny

26°C

Rome

Sunny

Humidity: 35%

Wind: 17.70 km/h

  • 15 May 2017

    Mostly Sunny 26°C 12°C

  • 16 May 2017

    Sunny 28°C 13°C

Dalla consulenza all’assistenza assicurativa

Anche nel 2019 il Condifesa Vercelli Due ha partecipato a questo avvenimento strutturando uno stand pronto ad accogliere le aziende visitatrici interessate a tutto ciò che riguarda l’agricoltura del nostro territorio e non solo.

Come ogni anno, a sottolineare l’importanza dell’evento, si sono staccati più di 16.000 tagliandi di ingresso, registrando il tutto esaurito nei tre giorni di esposizione. Oltre alle autorità delle Associazioni di categoria, è intervenuto elogiando il successo della Fiera in Campo il nostro Ministro Gian Marco Centinaio, definendola una delle più importanti in ambito agricolo a livello italiano.

Il Condifesa Vercelli due ha allestito un punto di accoglienza per le aziende già vicine o interessate all’avvicinamento all’assicurazione agevolata, fornendo informazioni, consulenza e materiale pubblicitario. Il numero delle aziende avvicinate è notevole, alle quali è stato spiegato il settore agevolato della polizza assicurativa sulle avversità atmosferiche in agricoltura. Molte di queste aziende non fanno parte del nostro sistema, ed il contatto è servito a spiegare il funzionamento delle procedure e le pratiche necessarie per l’accesso ai contributi comunitari. Vista l’evoluzione climatologica che sta subendo il nostro paese ed anche grazie allo sblocco dei contributi agevolati che regolarmente stanno pervenendo ai nostri Soci, l’interesse per il nostro settore è in aumento, ed è per questo che il nostro Condifesa ha deciso di investire in questo tipo di manifestazioni.

Tutte le foto dell'evento: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.634036543724141&type=1&l=f83c1e9750

Altre informazioni: http://www.fieraincampo.it/

 

 

0
0
0
s2smodern

Tratto da 2019-02-22 16:12 Agrapress

ECO:Assicurazioni in agricoltura, anno record con +5% imprese

Asnacodi, bene accelerazione dei contributi 

ROMA 

(ANSA) - ROMA, 22 FEB - Il 2018 è stato l'anno record per le polizze in agricoltura, con oltre 7,5 milioni di valori assicurati e il 5% in più di imprese entrate nel sistema. Lo fa sapere il presidente di Asnacodi, l'associazione dei consorzi di difesa, Albano Agabiti, parlando di "una vera e propria inversione di tendenza rispetto agli ultimi periodi". Il tema è stato affrontato nell'XI convegno sulla gestione del rischio, che l'associazione ha organizzato con il Cesar, il Centro per lo sviluppo agricolo e rurale ad Assisi. "Dopo il calo del 30% nel 2015, a seguito del cambio di sistema, abbiamo recuperato superfici e agricoltori", spiega Agabiti, nel confermare anche un ritorno alla normalità dei pagamenti, alla luce dell'accelerazione dei contributi assicurativi 2015/2018. "Merito di questo cambio di passo - sottolinea il presidente - è il lavoro condiviso svolto dai Condifesa e dai Centri di assistenza agricola con la disponibilità del ministero delle politiche agricole, di Agea e di Ismea; nonché delle banche che hanno confermato la fiducia nell'affidabilità del sistema di Asnacodi". A questo proposito Agabiti ricorda che i consorzi di difesa, per tutelare i propri associati nel periodo 2015-2018, si sono esposti con gli istituti di credito per oltre 600 milioni di euro. Quanto al 2019, nel corso del convegno è stato ricordato che entrerà in vigore il nuovo Piano di gestione dei rischi, che per la prima volta prevede anche il finanziamento dei fondi di mutualità e degli strumenti per incrementare la diffusione degli strumenti di gestione del rischio. (ANSA). 

0
0
0
s2smodern

L'8 febbraio, si è svolto al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli di Assisi (Pg) l'11° Convegno nazionale sulla gestione del rischio in agricoltura, organizzato dal Cesar, Centro per lo sviluppo agricolo e rurale, di Perugia e Asnacodi in collaborazione con dipartimento di Scienze agrarie alimentari e ambientali dell'Università degli Studi di Perugia.

Il video con le interviste ai relatori realizzato da Agrisapori al link: https://youtu.be/PucA26ZOFhA

Tutte le presentazioni del convegno sono disponibili al link: http://www.cesarweb.com/xi-convegno-nazionale-su-gestione-del-rischio-in-agricoltura-8-febbraio-2019/

L'intervista al Presidente Agabiti del TGR Umbria al link: https://www.youtube.com/watch?v=126iAr5NbYA&feature=youtu.be

 

 

0
0
0
s2smodern


L'Associazione Nazionale dei Condifesa – Asnacodi – costituita nel 1982, svolge a livello nazionale compiti di coordinamento, rappresentanza e tutela, dei 62 Consorzi di Difesa associati operanti nel settore della prevenzione e gestione dei rischi d'impresa in agricoltura.

Recapiti
Via Bergamo 3 00198 - Roma (RM)
06 - 44.24.37.52 - F. 06/44.24.42.52
comunicazioni@asnacodi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
Joomla Extensions