Nell’ambito del continuo confronto con partners del settore Ricerca ed Innovazione, abbiamo seguito lo svolgimento dell’hackathon EUvsCOVID19 indetto dalla UE, avente a tema soluzioni innovative, applicabili in vari ambiti, per contrastare gli effetti nefasti del virus.

In detto contesto, abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare  il progetto internazionale  D3P, presentato dalla società DATAFOLIO  e risultato vincitore dell’hackathon nel settore “insurance”,  finalizzato alla gestione digitalizzata di una copertura assicurativa/mutualistica per le conseguenze economiche della pandemia COVID19.

Ritenendo che possano esserci delle importanti opportunità per il Sistema ASNACODI, ci siamo proposti per una collaborazione  con la suddetta Società, finalizzata per ora allo studio di fattibilità dell’applicazione del progetto D3P alle realtà agricola da noi rappresentate.

Come atto preliminare alla suddetta collaborazione, abbiamo concordato con il partner di condurre un’indagine conoscitiva al fine di verificare l’interesse degli imprenditori agricoli, loro familiari e dipendenti, ad una protezione contro le gravi ripercussioni economiche legate alla impossibilità di attendere alle normali attività lavorative nel caso fossero colpiti dal virus.

Le risposte al breve questionario, in forma assolutamente anonima, saranno preziose per individuare le migliori soluzioni da proporre agli agricoltori, nelle forme e nei modi in fase di studio.

Vi preghiamo di dedicare alcuni minuti alla compilazione del questionario, a cui si accede cliccando su uno dei due links sotto riportati a seconda del canale di comunicazione scelto (via social o via WEB), e di diffondere il sondaggio tra i vostri Collaboratori e Soci, al fine di acquisire un numero significativo di partecipanti all’indagine (agricoltori e non).

Il termine ultimo per partecipare al sondaggio è fissato al 10 giugno p.v..

Ci riserviamo di intrattenervi più dettagliatamente sul progetto D3P di cui  andremo a valutare, anche in base all’esito del sondaggio, l’interesse e la fattibilità per il settore agricolo e per la nostra Organizzazione.

Vi ringraziamo anticipatamente per la concreta collaborazione e porgiamo cordiali saluti.

Per ordine del Presidente

Albano Agabiti

Link per I social networks: FB, LinkedIn, Twitter…. : https://fr.surveymonkey.com/r/TCHNW8W

Link Web: per whatsapp, sms, email, …: https://fr.surveymonkey.com/r/T2M8LVH

 

0
0
0
s2sdefault


L'Associazione Nazionale dei Condifesa – Asnacodi – costituita nel 1982, svolge a livello nazionale compiti di coordinamento, rappresentanza e tutela, dei 62 Consorzi di Difesa associati operanti nel settore della prevenzione e gestione dei rischi d'impresa in agricoltura.

Recapiti
Via Bergamo 3 00198 - Roma (RM)
06 - 44.24.37.52
comunicazioni@asnacodi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter