AGRIUMBRIA 2023

AGRIUMBRIA 2023

Al centro della tre giorni i temi legati alla sostenibilità economica e ambientale delle attività agricole e zootecniche. Attenzione a Made in Italy e qualità. “La filiera è servita” è il claim di questa edizione.

L’inaugurazione dell’edizione 2023 di Agriumbria, Mostra nazionale dell’agricoltura, dell’alimentazione e della zootecnia, si è tenuta venerdì 31 marzo, alle 10. Oltre 30.000 i mq occupati dalla parte espositiva (utilizzati tutti gli spazi a disposizione del quartiere fieristico) per tre giorni (31 marzo, 1 e 2 aprile) di incontri e confronti sui temi strategici per i diversi comparti del settore agricolo e zootecnico. Seminari, casi studio, eccellenze ed esempi di applicazioni innovative. Al centro dell’edizione 2023 le filiere agroalimentari.

Ha destato grande interesse tra gli agricoltori presenti in fiera l'incontro, dove è stata affrontata la temtica "๐†๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ซ๐ข๐ฌ๐œ๐ก๐ข๐จ ๐ˆ๐ฅ ๐Ÿ๐ฎ๐ญ๐ฎ๐ซ๐จ ๐ž๐ ๐ข ๐œ๐š๐ฆ๐›๐ข๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐œ๐ฅ๐ข๐ฆ๐š๐ญ๐ข๐œ๐ข", organizzato in collaborazione con Condifesa, al quale hanno partecipato Patrizio La Pietra (Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Agricoltura e Sovranità Alimentare e Foreste), Andrea Berti (Direttore ASNACODI Italia), Albano Agabiti (Presidente ASNACODI Italia), Francesco Martella, Dottore Agronomo (Direttore CESAR UMBRIA) e Luca Grasselli (Presidente Condifesa Umbria).