FESTIVAL AGRI RISK MANAGEMENT 2024

FESTIVAL AGRI RISK MANAGEMENT 2024

La Gestione del Rischio in agricoltura sta attraversando un periodo di profondo cambiamento, guidato dalla necessità di adottare nuovi approcci e soluzioni innovative. Negli ultimi anni, la Politica Agricola Comune ha destinato risorse significative al capitolo della Gestione del Rischio, preparandoci ad un futuro caratterizzato da sfide sempre più complesse.

Tuttavia, il cambiamento non si limita solo alla sfera finanziaria. L’innovazione tecnologica svolge un ruolo chiave in questo processo di trasformazione. Le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, l’Internet delle cose e la blockchain, stanno rivoluzionando il modo in cui gestiamo il rischio in agricoltura, offrendo strumenti più efficaci per la prevenzione, la valutazione e la gestione dei rischi.

Questo spostamento verso una cultura della tecnologia e dell’innovazione apre nuove opportunità per il settore agricolo, permettendo di affrontare le sfide in modo più efficace ed efficiente.

La sesta edizione del Festival Agri Risk Management si pone come catalizzatore di questo cambiamento, offrendo uno spazio di incontro e confronto per tutti coloro che sono interessati a esplorare le potenzialità della tecnologia e dell’innovazione nella gestione del rischio in agricoltura.

Scopri di più sull'evento