Festival della meteorologia - rovereto 14/11/2020

Festival della meteorologia - rovereto 14/11/2020

Sabato 14 novembre 2020, si terrà la sesta edizione del Festival meteorologia che rappresenta un'opportunità concreta di conoscere la meteorologia, esplorarne le sue basi scientifiche e approfondirne le implicazioni economiche, culturali e sociali. A causa dei recenti accadimenti legati alla emergenza sanitaria e al contenimento della diffusione del covid-19, l’evento di quest’anno si terrà con la modalità online.

A breve sarà attivata la possibilità di accreditarsi per la partecipazione ai lavori su www.festivalmeteorologia.it; dal sito sono inoltre scaricabili sia il programma che altre informazioni sull’evento.

Gli obiettivi della manifestazione mirano a fare il punto della situazione attuale del mondo della meteorologia in Italia, confrontandosi con i punti di forza e le criticità della situazione pregressa e cercando di capire le prospettive future.

La costante moltiplicazione di eventi atmosferici sempre più intensi, impongono un confronto ad ogni livello sempre più serrato, per capire quale sia il ruolo che la meteorologia può e deve assumere per far fronte a questi cambiamenti, partendo da politiche pubbliche maggiormente impegnate sul tema, all'educazione generalista che coinvolge ogni cittadino a partire dall’ambito scolastico.


Scarica l'opuscolo dal link: https://www.asnacodi.it/documenti/v-forum-2017/festivalmeterologia-2020-pieghevole-programma/download

Scarica il comunicato stampa e il programma dal link: https://www.asnacodi.it/documenti/v-forum-2017/festivalmeterologia-2020-comunicato-stampa/download