La Piana Rotaliana incontra l'Etna

La Piana Rotaliana incontra l'Etna

Domenica 5 e lunedì 6 novembre 2023 la Piana Rotaliana incontra l'Etna 

Asnacodi Italia e Condifesa Trento sostengono Incontri Rotaliani l’evento organizzato dai comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige (il cosiddetto "campo rotaliano"): un’occasione unica per approfondire e scoprire le peculiarità della cultura vitivinicola della Piana Rotaliana e della terza regione ospite, la Sicilia.

Incontri Rotaliani è un'iniziativa biennale che mira a promuovere e far conoscere il territorio della Piana Rotaliana e il suo Teroldego Rotaliano, il vino rosso locale considerato principe dei vini trentini.

L'iniziativa si caratterizza per il confronto con rinomate regioni vitivinicole italiane o estere, tramite l'incontro con produttori, enti ed esperti di varie discipline. Dopo Borgogna e Rioja, questa terza edizione vedrà come regione ospite l'Etna. Un’occasione unica per vivere un entusiasmante confronto tra viticolture, storie e territori "di montag

na" apparentemente distanti tra loro ma che hanno in realtà molti punti su cui confrontarsi.

Due giornate ricche di incontri, degustazioni guidate e banchi d'assaggio con i produttori aperti a tutti: dagli specialisti di settore, agli appassionati di vino, ai semplicemente curiosi.

Dopo Borgogna e Rioja, questa terza edizione vedrà come regione ospite l'Etna, zona produttiva siciliana d’eccellenza e rinomanza internazionale. Un’occasione unica per gli appassionati di vivere un entusiasmante confronto tra viticolture e territori "di montagna".
I comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige (il cosiddetto "campo rotaliano") ospiteranno dunque due giornate ricche di incontri, degustazioni guidate e banchi d'assaggio con i produttori aperti a tutti, un’occasione unica per approfondire o scoprire le peculiarità della cultura vitivinicola della Piana Rotaliana e della terza regione ospite. Le due mattinate saranno dedicate a wine talks e convegni, mentre nei pomeriggi andranno in scena masterclass e walk around tasting.