📌 Sistema Asnacodi Italia-Condifesa | Villaggio Coldiretti 13- 15 ottobre

📌 Sistema Asnacodi Italia-Condifesa | Villaggio Coldiretti 13- 15 ottobre

Un vero e proprio villaggio contadino è stato realizzato dalla Coldiretti a Roma per toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana e vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori, a tavola con le specialità 100% italiane.

L’appuntamento è stato al Circo Massimo, nel cuore della Capitale, dove sono accorsi migliaia di agricoltori da diverse regioni, assieme al presidente di Coldiretti Ettore Prandini, per far conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura italiana, il modello basato sulla distintività e la qualità del made in Italy agroalimentare, lo spirito imprenditoriale dei giovani agricoltori e le frontiere dell’innovazione.

Per i tre giorni di manifestazione si sono alternati esponenti istituzionali e rappresentanti della società civile per discutere sui temi del cambiamento climatico, dell’alimentazione, dei rischi connessi all’affermarsi di modelli di consumo omologanti, a partire dall’arrivo sulle tavole del cibo sintetico.


Oltre quasi 2 milioni di visitatori al Villaggio Coldiretti al Circo Massimo di Roma con 500 stand dedicati agli alimenti rigorosamente Made in Italy! 
Villaggio Coldiretti è sempre una grande occasione per far conoscere la biodiversità e la sostenibilità dell’agricoltura italiana.
✅ Asnacodi Italia presente per continuare a diffondere le potenzialità del mondo della Gestione del Rischio in agricoltura in un momento di epocali cambiamenti.
#asnacodiitalia 
#stocoicontadini