V Meeting Formativo del Sistema Asnacodi Italia–Condifesa
Il 𝗩 𝗠𝗲𝗲𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗙𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗔𝘀𝗻𝗮𝗰𝗼𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮–𝗖𝗼𝗻𝗱𝗶𝗳𝗲𝘀𝗮 ha rappresentato un momento di riflessione e indirizzo strategico che ha coinvolto tutto il nostro mondo. Collaboratori, direttori e presidenti si sono potuti confrontare con i massimi esperti della gestione del rischio in agricoltura, dell’intelligenza artificiale e dell’innovazione digitale.
Il meeting è stato l’occasione per dare concretezza al nuovo percorso intrapreso grazie alla collaborazione con il 𝗖𝗲𝘁𝗶𝗳, che ha permesso di strutturare 𝟰 𝗨𝗻𝗶𝘁 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲, concepite per valorizzare le competenze, chiarire i ruoli e rafforzare i processi decisionali. Un modello orientato alla condivisione, capace di superare la frammentazione e di costruire una visione comune tra territori, persone e organizzazione.
L’analisi dei dati, la gestione del rischio, la governance, la sicurezza dei sistemi informativi, la formazione e la ricerca sono stati affrontati come elementi centrali di un disegno unitario, volto a rendere il Sistema sempre più solido, affidabile e orientato alla qualità dei risultati.